Friday, April 23, 2021

Quando Travasare La Stella Di Natale

Quando arriva la bella stagione travasa la stella di Natale in un vaso di terracotta da giardino aggiungendo qualche manciata di terra universale e poi sistemala allaperto a mezzombra. Scegliete una stanza ben illuminata e cambiate spesso laria.


La Cura Della Stella Di Natale Rinvaso Concimazione Temperatura E Irrigazione Bestprato

La Stella di Natale è una pianta ornamentale che tutti conosciamo poiché legata al periodo delle festività natalizie.

Quando travasare la stella di natale. Ad esempio se le foglie seccano la causa è quasi. Così ho pensato di scrivere due righe per aiutare tutti quelli che anche questanno si troveranno a convivere con questa meravigliosa pianta. COME COLTIVARE LA STELLA DI NATALE.

Il nome scientifico è Euphorbia pulcherrima ed una specie coltivata originariamente in Messico ma ormai diffusa in tutto il mondo. La stella di Natale potata rifiorisce ogni anno. Lo scopo di questa guida è proprio quello di spiegare come eseguire una corretta potatura e quali altri accorgimenti seguire in modo che la Stella di Natale.

La stella di natale non è una pianta usa e getta con qualche piccola accortezza diventerà un esemplare decorativo meraviglioso per tutto lannoFiori Odor. Oltre alla classica versione a fiori in realtà foglie rossi il mercato poi da qualche anno sta sfornando varietà straordinarie di tutte le sfumature bianche rosa crema o addirittura variegate. Una volta eseguita la potatura primaverile possiamo portare la Stella di Natale allaperto.

Bisogna aspettare che cadano le foglie rosse per pensare a un nuovo vaso per la pianta. Durante lestate può stare allaria aperta e in una zona ombreggiata ritiratela poi con larrivo dellautunno. Insomma ce nè per.

Ho letto sul web che andrebbe potata a circa 15cm lasciando i rami principali. Inoltre mi sembrava di capire che la presenza di tutti quei rami sottili che vedete in foto è dovuto al fatto che lanno scorso non ho effettuato rinvaso. Questo è il primo di tanti video sul giardinaggio in generale spaziando dal rinvaso alla coltivazione e relativa cura delle piante in ogni fase dello svilu.

Gentile Carmela le stelle di Natale sono piante appartenenti al genere euphorbia originarie del Messico sempreverdi. Quindi le porzioni di ramo andranno piantate in vasi di 7 cm. Durante le ore di luce si lascia la pianta in una zona luminosa della casa ma non al sole diretto senza concimarla e annaffiandola poco.

Ogni anno a Natale è tradizione ricevere in dono un fiore tipico di questa festività ossia la Stella di NataleIn molti però si domandano come fare per mantenere la propria pianta in salute anche dopo le festività. Bellissima e dal caratteristico colore rosso acceso la Stella di Natale è la pianta simbolo delle feste. Quando nei primi mesi dellanno nuovo le foglie della pianta cadono non bisogna assolutamente disfarsene.

Di diametro riempiti con una miscela di torba e sabbia alla temperatura di 18-20 C sotto copertura di plastica. Questa graziosa pianta può vivere in esterno dove il clima è temperato caldo nelle zone dal clima più freddo necessita di. La Stella di Natale dovrà fare un po il giro della vostra casa.

Originaria del Messico e dellAmerica centrale la Stella di Natale il cui nome scientifico è Euphorbia pulcherrima è una curiosa pianta da appartamento caratterizzata dalla presenza di piccoli fiori sottesi da enormi brattee colorate. Durante il resto dellanno la temperatura di coltivazione si aggira sui 18-20C. La quantità di acqua deve.

Tieni viva la Stella di Natale durante linverno. E importante porre attenzione alla temperatura non soltanto in fase di crescita e di fioritura ma anche quando le stelle di Natale sono in casa. In base alla stagione cambia infatti il luogo in cui deve essere posizionataDurante le feste di Natale potete tenerla in casa.

In natura divengono dei grandi arbusti alti fino a 3-4 metri molto ben ramificati. E una specie originaria del Messico. Questa pianta ha un grande successo commerciale poiché il suo aspetto appariscente è ideale per addobbare la propria casa lo studio e.

Subito dopo la potatura si può anche decidere di travasare la. Questa è la mia Stella di Natale che ho comperato a Natale 2015. Queste e altre simili sono le normali esternazioni che fa la gente quando parla della Stella di Natale.

Potare le stella di Natale. Sistemate la stella di Natale ogni giorno o in luogo buio oppure copritela con una busta di polietilene nera per circa 15 ore al giorno dalla 1700 alle 800 del mattino del giorno dopo. Smetti di innaffiare quando rallenta la saturazione e prima che lacqua in eccesso formi pozze sulla superficie del terreno.

Percorre gli anni rifiorendo ancor più maestosa di prima. Come potare la Stella di Natale. Inizia in questo preciso momento lattività di preparazione per la nuova fioritura che avverrà a fine estate.

Non mettetela però a diretto contatto con la luce del sole. Si stanno sviluppando le gemme nuovequando avrà le foglie la reinvaserò. La stella di Natale è una pianta delicata che teme il freddo la temperatura minima non deve superare in inverno i 15C.

La Stella di Natale si moltiplica in aprile-maggio utilizzando talee di fusto lunghe 8-10 cm. In questo periodo va tenuta in penombra e nel caso vedessimo che cresce troppo possiamo eseguire piccole recisioni periodiche fino al mese di agosto quando comincia linduzione a fiore ovvero quando la pianta entra nella fase che precede la fioritura vera e propria. La Stella di Natale va rinvasata prima dellestate verso il mese di maggio.

Basta dare unocchiata a questa pianta per sentirsi subito perfettamente intonati al festoso clima natalizio. La superficie di taglio dovrà essere immersa in acqua fredda o cosparsa di carbonella polverizzata per arrestare il flusso di linfa. La Stella di Natale è un must assolutamente insostituibile durante le feste.

Sul fondo del vaso va messa dellargilla espansa per lasciare la terra ben. Potatura della stella di Natale. La Stella di Natale appena ricevuta in occasione delle festività probabilmente non ha bisogno di essere rinvasata.

Quando travasare la stella di Natale.


Stella Di Natale Tutto L Anno Meravigliosa E Semplice Da Curare Rinvaso E Consigli Youtube


Stella Di Natale Come Conservarla E Curarla


Stella Di Natale 10 Consigli Per Farla Vivere A Lungo


Stella Di Natale Fiorita E Altra Travaso Potatura Un Quadrato Di Giardino


Come Coltivare La Stella Di Natale In Vaso Non Sprecare


Stelle Di Natale Come Curarle


Stella Di Natale Potatura Piante Annuali Potatura Stella Di Natale


Stella Di Natale I Segreti Per Farla Crescere E Prosperare


Come Coltivare La Stella Di Natale In Vaso Non Sprecare


La Cura Della Stella Di Natale Rinvaso Concimazione Temperatura E Irrigazione Bestprato


Stella Di Natale Come Curarla Per Farla Vivere Bene E Per Molto Tempo Un Orso In Campagna


Stella Di Natale Potatura Piante Annuali Come Effettuare La Potatura Della Stella Di Natale


Stella Di Natale Potatura E Rinvaso Forum Di Giardinaggio It


Come Rinvasare La Stella Di Natale Angolo Verde Di Angela Youtube


0 comments:

Post a Comment